Questo sito utilizza i cookies per le statistiche e per agevolare la navigazione nelle pagine del sito e delle applicazioni web. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dell’informativa sulla privacy.

di7z7685T 500px 512  
     
     

Biografia

cid DB0BBAEB 5FAD 4C81 B1BC C43974AA489Ebb dnainternetPaolo Manzi è nato nel 1979 ed ha vissuto a Sondrio fino all'età di 25 anni. Da sempre ha avuto una spiccata propensione per la fotografia, amore per la natura, i viaggi e la scoperta

All'età di 12 anni, ha il primo contatto con il mondo del rock e dell'heavy metal grazie ad un disco dei Metallica (...and Justice for All). Negli anni successivi si dedica e si appassiona sempre più a questo genere di musica e verso la fine degli anni '90 inizia a seguire con interesse crescente il lato live, assistendo al maggior numero di concerti possibile.

Dopo aver conseguito il diploma di maturità ed essersi inserito nel mondo del lavoro inizia a muovere i primi passi fuori dall'Italia, per seguire la scena musicale del Nord Europa ed in particolar modo quella tedesca e scandinava.

Nel 2003 finalmente la sua passione per la fotografia diventa un hobby ufficializzato. 

Paolo crea la webzine musicale Holymetal.com, grazie alla quale otterrà iprimi accrediti foto per i vari festival e concerti del mondo heavy,  realizzendo servizi per diversi booklet musicali, tra i quali quello degli svedesi Seventh One, degli italiani FolkStone e Spellblast. Da quel momento in poi dedicherà io che faccio cosetutto se stesso a questo portale, rendendolo negli anni uno dei più visitati, anche e soprattutto grazie ad una delle photogallery meglio fornite della rete heavy italiana. Nel 2004 il trasferimento su “quel ramo del lago di Como”, nella città di Lecco, contribuirà all'evolversi della sua passione per le foto naturalistiche

Dal 2005 alcuni suoi scatti verranno pubblicati anche sulla rivista cartacea Metal Maniac assieme a live report e servizi speciali.

Nel 2006 il salto di qualità: Paolo passa a Canon e si specializza nell'uso di software per la rielaborazione grafica proponendosi come fotografo musicale e naturalistico.

Così, nell'arco di 13 anni, fotografa oltre 500 gruppi musicali, dalle grandi bands a formazioni esordienti.

Con l'avvento e la diffusione in rete di myspace, alcune bands lo contattano per poter utilizzare i suoi scatti nei propri account e nei loro siti web.

Attualmente le sue foto sono facilmente reperibili in tutta la rete.

In questo sito troverete alcuni esempi del suo lavoro e le news aggiornate sulle sue attività, gli eventi e le mostre. Per richieste, domande e suggerimenti siete invitati a contattarlo tramite e-mail, sarà lieto di rispondere a qualunque quesito.

I contenuti di questo sito (foto, layout, testi e loghi) sono di proprietà di Paolo Manzi e sono protetti dalla legge italiana ed internazionale sul copyright. Gli utenti non possono utilizzare alcun tipo di contenuto senza prima aver ottenuto un consenso scritto del proprietario.

Logo Sotto completo

mail  info@paolomanzi.it

di7z7685T 500px 512  

 

 

© 2016 Paolo Manzi Photographer. All Rights Reserved. Designed by Davide Lucca

Search